Tutti questi problemi di carattere assicurativo, possono essere risolti dalla nostra Società di Brokeraggio e Consulenza Assicurativa, con un'azione che si articola nei seguenti punti:
Prevede il monitoraggio completo di tutti i contratti assicurativi esistenti, stipulati dall'AZIENDA, con una relazione dettagliata sulle garanzie prestate e sui costi, di ogni singola polizza.
L'intervento prevede:
individuazione di settori, di attività, di circostanze, di particolare rischio;
valutazione degli eventuali interventi di prevenzione o riduzione dei rischi e conseguente individuazione delle forme assicurative più adeguate;
verifica dell'opportunità di disdettare tutti i contratti di durata annuale o dei contratti che sono arrivati alla loro naturale scadenza poliennale;
analisi della situazione patrimoniale immobiliare e mobiliare ed eventuale revisione della stessa al fine della corretta attribuzione dei valori che saranno oggetto delle coperture assicurative;
per tutti quei contratti che è conveniente non disdettare per la loro particolarità ed economicità (in relazione alle garanzie prestate) e per quei contratti che non possono essere disdettati, sarà nostro compito predisporre comunque i nuovi capitolati di polizza e poi contattare le singole Compagnie di Assicurazione al fine di ottenere la modifica dei contratti alle condizioni normative previste dai capitolati ed alle migliori condizioni economiche.
In caso di modifica di conti-atti in corso, la scadenza finale dei contratti stessi sarà mantenuta invariata e sarà rifiutato ogni eventuale prolungamento di durata proposto dalle Compagnie.
Nel corso dell'indagine conoscitiva della situazione assicurativa in essere, saranno individuate e segnalate eventuali coperture assicurative mancanti ed aree di rischio scoperte.
Provvederemo a relazionare l'AZEENDA su tali aree di rischio non coperte assicurativamente e sulla convenienza al loro eventuale trasferimento al mercato assicurativo.
Sarà poi l'AZIENDA stessa che valuterà l'opportunità, i tempi ed i modi per l'attivazione delle eventuali coperture assicurative mancanti.
Per tutti i contratti saranno da noi predisposti completi ed idonei capitolati: sia per quei contratti che verranno stipulati a nuovo;
sia per quei contratti che non possono essere disdettati, perché vincolati, ma che necessitano di essere rinegoziati.
La gestione di tutte le pratiche relative ai sinistri comporta un notevole dispendio di tempo e di energie. Nell’ambito della consulenza assicurativa la nostra Società, relativamente ai sinistri, propone non la sola gestione amministrativa della pratica ma l'intera gestione tecnico-amministrativa del sinistro, dalla denuncia, alla liquidazione, attraverso un proprio SERVIZI SINISTRI dotato di tecnici specializzati.
La gestione del portafoglio assicurativo prevede:
unificazione di tutte le scadenze in uno o due periodi dell'anno, che saranno concordati con i Vs. uffici competenti; segnalazione delle scadenze di polizze con indicazione dei premi da versare e del termine ultimo per il versamento; incasso di tutti i premi per conto delle Compagnie; tempestiva segnalazione di eventuali modifiche di norme, o nuove norme o altre disposizioni di Legge in materia assicurativa; gestione amministrativa dei sinistri con segnalazione dei tempi di interruzione della prescrizione, segnalazione di eventuali nuove clausole o nuove coperture assicurative più convenienti per l'AZIENDA, che dovessero presentarsi sul mercato assicurativo; ogni altra incombenza inerente la gestione del comparto assicurativo.
Tutto quanto esposto porterà ad un più ragionevole e conveniente uso dello strumento assicurativo.
Precisiamo inoltre che qualora la nostra proposta incontrasse i Vs. favori e l’AZIENDA decidesse di conferirci l'incarico di consulenza assicurativa, la consulenza stessa e la successiva gestione del portafoglio assicurativo (in collaborazione con gli uffici preposti) saranno prestati senza alcun onere aggiuntivo, a carico dell'AZIENDA.
B.C. Srls - Insurance Broker and Consultant
Partita IVA: 03676880549
Iscrizione RUI nr B000626528
data di iscrizione: 09.04.2019
INTERMEDIARIO SOGGETTO
AL CONTROLLO DELL’IVASS
Sede operativa
Via Sandro Pertini 19
06083 Bastia Umbra PG
Email: info@bcbroker.it
Telefono: 075 8010975
Fax: 075 4650435
Realizzato con VelociBuilder - Another Project By: Marketing:Start! - Privacy Policy - Cookie Policy - GESTIONE RECLAMI